SOLUZIONE
PYN promuove la trasparenza totale in tutte le tecnologie sviluppate, impiegando algoritmi pubblici e standard, integrando alcune componenti software open source, la cui sicurezza risulta certificata e verificata dai più importanti esperti del settore.
USABILITA’
La configurazione di nuove utenze rispecchia la semplicità d’uso che caratterizza PYN. E’ sufficiente inviare un messaggio autoconfigurante per iniziare a comunicare in maniera sicura con il proprio network.
SICUREZZA
Network sicuro e completamente autonomo grazie alla configurazione Client-Server
Il Client è un’applicazione che consente agli utenti PYN di comunicare in sicurezza su rete mobile e WiFi.
Il Server è un’ appliance software di facile installazione che fornisce le funzionalità necessarie a stabilire comunicazioni sicure.
TRASPARENZA
Segnalazione: utilizza il protocollo SIP ed è trasportata su protocollo TCP, protetta da un canale di comunicazione TLS 1.2.
Voce cifrata: la voce è cifrata col protocollo SRTP (AES-256 CTR) ed è trasportata da protocollo UDP, con un canale di comunicazione stabilito tra Client e il Server solo per la durata delle telefonate sicure.
SRTP key agreement: viene utilizzato il protocollo ZRTP.
AUTONOMIA
Ogni Cliente, a differenza delle altre tecnologie presenti sul mercato, potrà installare l’ applicazione server necessaria per il funzionamento della soluzione sul data center (proprietario o di terze parti) che ritiene più sicuro, creando così un vero e proprio network privato che garantisce piena autonomia e indipendenza dal fornitore del prodotto.
Con PYN è garantita non solo la sicurezza delle comunicazioni ma anche la riservatezza di tutte le informazioni relativo al traffico dati:
- CHI COMUNICA CON CHI
- QUANDO
- PER QUANTO TEMPO
TEAM ITALIANO
Sviluppata interamente in-house la soluzione software di proprietà valida in Italia e in tutto il mercato mondiale.